martedì 24 giugno 2014

Spendi e Spandi


Sono in preda alla smania da shIpping. Non ho mai avuto una grande passione per lo spendi e spandi, forse perché non ho ma avuto liquidi con la quale annaffiare i giardini dell'economia. Adesso però che sono in possesso di una fiammante carta prepagata e di una casa tutta mia sarebbe bello comprare in giro per il vasto mondo tante di quelle stronzate da fare perdere tutti i glitter ad Edward Cullen.
In più, anche se lo dimostro poco, sono pur sempre in possesso di ovaie e quindi per mia natura mi lascio attrarre da collane, orecchini ed anelli e su Etsy è così facile trovarne di Doctor Who e Sherlock Holmes che potrei anche spendere tutto il mio poco denaro in bigotteria simile.
Il meraviglioso mondo del web riuscirebbe a spogliare qualsiasi persona, non c'è bisogno certo che lo dica a voi.
Mi è venuta anche l'idea di abbonarmi allo Strand Magazine e al Doctor Who Megazine, ma dovrei mettermi a tavolino e fare due conti, perché è rischioso: finirei per morire seppellita dalla carta, mi ritroverebbero seduta sulla poltrona, circondata da riviste, con la bava alla bocca. Morta d'infarto, probabilmente.
E poi, ultima e assolutamente fondamentale fra i miei ancora insoddisfatti desideri: la libreria. Ho bisogno fisicamente di una libreria, un posto dove mettere tutti quei romanzi letti, ancora da leggere e che mai leggerò. Loro devono esserci, devono avere il loro posto, devono trovare pace e armonia. E soprattutto devono essere ammirati, in tutto il loro meraviglioso mondo di parole.

Avrei anche bisogno di un altare sulla quale sistemare il Mammut di Sherlock Holmes: aggiungerei candele colorate, la Union Flag / Jack – così evitiamo la diatriba storica - e God Save the Queen in sottofondo, per rimanere sobri.




Nessun commento:

Posta un commento